Torna a Eventi FPA

Speakers

Carlo Mochi Sismondi

Mochi Sismondi

Sono nato nel 1952 a Roma dove vivo, ho due figli di età diversa (20 e 38 anni), sono nonno. All’Università ho scelto Economia e Commercio da ragazzo e Filosofia da adulto con un approfondimento in pedagogia sul recupero dei ragazzi drop-out. Mi sono occupato di marketing, di ricerca, di progetti di privato-sociale, tra cui la realizzazione del primo progetto integrato di lotta alla povertà a Tor Bella Monaca (Roma).

A cominciare dall’autunno del 1989 sono stato l’ideatore e l’animatore del FORUM PA, la più grande ed importante manifestazione europea, espositiva e congressuale, dedicata all’innovazione nella pubblica amministrazione e nei sistemi territoriali giunta ormai alla 28^ edizione nel 2017. Nella mia ormai ultraventennale attività di costruttore e animatore di reti, ho collaborato con 17 Governi (dal penultimo Governo Andreotti al primo Governo Renzi) e con 15 diversi Ministri della Funzione Pubblica, mantenendo una sostanziale terzietà, ma contribuendo a sostenere tutte le azioni innovative che si muovessero verso una PA più snella, più moderna, maggiormente orientata ai risultati e in grado così di restituire valore ai contribuenti e innovazione al Paese.
Ho svolto e svolgo attività didattica presso università e scuole della PA: dalla Scuola Superiore della PA alla Scuola Superiore per la PA locale, al Formez, a vari Istituti pubblici e privati. Ho scritto e scrivo articoli ed editoriali su quotidiani nazionali e riviste specializzate nel campo della comunicazione pubblica e dell’innovazione delle amministrazioni. Nei miei contatti continui con la politica e le amministrazioni a volte perdo la pazienza, mai la speranza.

Questo relatore nel programma congressuale

giovedì, 24 novembre 2016

12:00
13:30

Nuovo CAD: nuove sfide per la PA, nuove opportunità per l'offerta ICT[AP006]

IL WEBINAR, PROGRAMMATO PER IL 24 OTTOBRE, E' STATO POSTICIPATO AL 24 NOVEMBRE DALLE ORE 12.00 ALLE 13.30.

Iscrivendoti al webinar ti sarà chiesto di accettare le condizioni generali di Privacy policy e i termini di contratto così come DESCRITTE A QUESTO LINK.

Entrato in vigore lo scorso 14 settembre, il nuovo Codice dell’Amministrazione Digitale (d.lgs 179/2016) introduce importanti novità e modifica e integra aspetti irrisolti del processo di digitalizzazione della PA italiana. E' però una legge molto articolata e di difficile lettura, fatta di continui rimandi ad altre leggi e disposizioni: questa complessità rischia di non far cogliere immediatamente le grandi novità che da essa scaturiscono in termini di nuovi processi, nuovi servizi, nuovi standard nel rapporto tra cittadini, imprese ed istituzioni. Novità che si configurano necessariamente anche come opportunità per le più smart tra le aziende fornitrici.

OBIETTIVO
In questo scenario di discontinuità, complesso, ma profondamente evolutivo, il webinar intende passare in rassegna le principali novità e modifiche che il CAD porta alla luce correlandole alle opportunità che si aprono per le imprese fornitrici di soluzioni tecnologiche.

Nel corso del seminario è prevista una sessione di Q&A col docente

TARGET

Aziende erogatrici di servizi e soluzioni ICT, referenti a livello pubblico e privato dei sistemi informativi di PA centrale e locale.

 

Guarda il video di presentazione a cura di Carlo Mochi Sismondi, Presidente FPA.

PER PARTECIPARE

1. Iscriversi all'Academy A QUESTO LINK (si consiglia di aprire il LINK su un'altra scheda web per non uscire da questa pagina di programma);

2. Procedere al pagamento

Il singolo webinar ha un costo di Euro € 183,00 iva inclusa (€ 150,00 + iva).

Per Aziende private e per chi partecipa a titolo personale il pagamento della quota di iscrizione avviene obbligatoriamente prima del webinar.
Per Enti Pubblici e Aziende a partecipazione pubblica il pagamento della quota di iscrizione avviene a 30 giorni data fattura.

3. Inviare la ricevuta di pagamento oppure, in caso di ente pubblico o società pubblica, copia della determina e dell'impegno di spesa alla Segreteria Organizzativa all'indirizzo academypremium@forumpa.it

Si può procedere al pagamento della quota di adesione tramite:

  • Bonifico bancario intestato a FPA S.r.l. alle seguenti coordinate:
    UNICREDIT
    IBAN IT 21 Z 02008 12926 000103759594
    BIC SWIFT CODE: UNCRITMMOEO

    Nella causale del versamento chiediamo di indicare il codice dell'iniziativa (Cod. 006) e il nominativo del partecipante.
  • PayPal o Carta di credito

Acquistando il Webinar sarà possibile vederlo anche on demand per 10 giorni dalla messa online del Video. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

 

Torna all'elenco dei Relatori