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Speakers

Paola Conio

Conio

Paola Conio, Senior Partner Studio Legale Leone si occupa da oltre vent'anni di procurement pubblico. Collabora con l’Osservatorio Agenda Digitale del Politecnico di Milano ed è coordinatrice del Tavolo "Recepimento Direttive europee appalti" di Patrimoni PA net, il laboratorio di FPA e Terotec per il mercato dei servizi di gestione e valorizzazione dei patrimoni immobiliari, urbani e territoriali pubblici.

Questo relatore nel programma congressuale

martedì, 13 settembre 2016

12:00
13:30

​Il procurement dell’innovazione nel Nuovo Codice degli Appalti: regole e nuove forme di partenariato[AP001]

Fattore rilevante di modernizzazione della PA è la capacità delle Amministrazioni di stabilire efficaci forme di collaborazione con i soggetti privati per realizzare progetti di innovazione ed acquistare beni e servizi tecnologici. Tale processo può essere favorito dal nuovo «Codice dei contratti pubblici» - D.Lgs. n. 50 del 18 aprile 2016 – che introduce o rafforza cinque tipologie di partenariati:

  • partenariato pubblico-privato
  • (sponsorizzazioni e) forme speciali di partenariato
  • partenariato per l’innovazione
  • contratto di partenariato sociale
  • partenariato pubblico-pubblico

OBIETTIVI
Il webinar intende approfondire ed analizzare le regole e le nuove forme di partnership introdotte nel nostro ordinamento con l’obiettivo di fornire a stazioni appaltanti e imprese un quadro delle opportunità e la conoscenza degli strumenti a disposizione.
Nell'ultima parte del seminario è prevista una sessione Q&A con la docente.

Acquistando il Webinar sarà possibile vederlo anche on demand per 10 giorni dalla messa online del Video. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

In anteprima il video di Paola Conio.

 

TARGET 
RUP, Dirigenti e funzionari delle stazioni appaltanti, CIO e information officer di enti ed aziende pubbliche, referenti di uffici gare e sales manager delle aziende fornitrici della PA.

COSTI , MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

Il Webinar ha un costo di Euro € 183,00 iva inclusa (€ 150,00 + iva). Per chi si iscrive entro il 31 luglio 2016 il prezzo scontato è di € 146,40 iva inclusa (€ 120,00 + iva).

Per Aziende private e per chi partecipa a titolo personale il pagamento della quota di iscrizione avviene obbligatoriamente prima del webinar.
Per Enti Pubblici e Aziende a partecipazione pubblica il pagamento della quota di iscrizioneavviene a 30 giorni data fattura.

Per iscriversi al webinar è necessario:

1. Compilare ed inviare telematicamente il modulo di iscrizione on-line al link sottostante

2. Procedere al pagamento della quota di adesione attraverso la procedura che indicheremo attraverso l'email di conferma.Si può pagare attraverso:

  • Bonifico bancario
  • PayPal e Carta di credito

3. Inviare la ricevuta di pagamento oppure, in caso di ente pubblico o società pubblica, copia della determina e dell'impegno di spesa alla Segreteria Organizzativa, all’indirizzo e-mail:academypremium@forumpa.it.

ATTENZIONE: l’iscrizione al webinar non verrà considerata conclusa senza la suddetta comunicazione di avvenuto pagamento, o invio della determina di spesa in caso di Ente pubblico.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL WEBINAR

 

 

martedì, 8 novembre 2016

12:00
13:30

Affidamento dei contratti pubblici sotto soglia nel nuovo Codice degli Appalti e nelle Linee guida ANAC[AP007]

Iscrivendoti al webinar ti sarà chiesto di accettare le condizioni generali di Privacy policy e i termini di contratto così come DESCRITTE A QUESTO LINK www.forumpa.it/policy-privacy-e-termini-contrattua...(copia e incolla il link su un'altra pagina web per non uscire dalla piattaforma webinar).

La disciplina che regola gli affidamenti diretti da parte delle Pubbliche Amministrazioni ha subito notevoli modifiche introdotte dal nuovo Codice degli Appalti e dalle Linee Guida emanate dall’ANAC. Se da un lato si è voluto preservare i criteri di celerità ed efficacia che motivano il ricorso alla procedura di affidamento sotto la soglia di rilevanza comunitaria, dall’altro la nuova normativa impone obblighi e limiti che hanno lo scopo di rispettare i principi di trasparenza, concorrenza e prevenzione della corruzione.

OBIETTIVO
Il webinar intende approfondire le principali novità criticità riguardanti l’avvio della procedura per l’affidamento dei contratti pubblici sotto soglia, i criteri di selezione degli operatori economici, gli obblighi di motivazione ed i profili di responsabilità.

TARGET
RUP, Dirigenti e funzionari delle stazioni appaltanti, CIO e Information Officer di enti ed aziende pubbliche, referenti di uffici gare e sales manager delle aziende fornitrici della PA.

Nel corso del seminario è prevista una sessione di Q&A col docente

 

Guarda il video di presentazione di Paola Conio

PER PARTECIPARE

1. Iscriversi all'Academy A QUESTO LINK (si consiglia di aprire il LINK su un'altra pagina web);

2. Procedere al pagamento

Il singolo webinar ha un costo di Euro € 183,00 iva inclusa (€ 150,00 + iva).

Per Aziende private e per chi partecipa a titolo personale il pagamento della quota di iscrizione avviene obbligatoriamente prima del webinar.
Per Enti Pubblici e Aziende a partecipazione pubblica il pagamento della quota di iscrizione avviene a 30 giorni data fattura.

3. Inviare la ricevuta di pagamento oppure, in caso di ente pubblico o società pubblica, copia della determina e dell'impegno di spesa alla Segreteria Organizzativa all'indirizzo academypremium@forumpa.it

Si può procedere al pagamento della quota di adesione tramite:

  • Bonifico bancario intestato a FPA S.r.l. alle seguenti coordinate:
    UNICREDIT
    IBAN IT 21 Z 02008 12926 000103759594
    BIC SWIFT CODE: UNCRITMMOEO

    Nella causale del versamento chiediamo di indicare il codice dell'iniziativa (Cod. 007) e il nominativo del partecipante.
  • PayPal o Carta di credito


Acquistando il Webinar sarà possibile vederlo anche on demand per 10 giorni dalla messa online del Video. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

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