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Speakers

Andrea Caccia

Caccia

Ingegnere dell'informazione, professionista sulle tematiche eIDAS, fatturazione elettronica, dematerializzazione e relativa compliance tecnico-legale.

Ha partecipato alla stesura delle norme tecniche a supporto del Regolamento eIDAS come membro dello STF458 di ETSI. Chairman del comitato CEN/TC 434 Electronic Invoicing, relativo alla Direttiva 2014/55/UE sulla fatturazione elettronica negli appalti pubblici. In UNINFO, come referente ANORC, è Presidente della Sottocommissione Firme, Identità, Sigilli elettronici e relativi servizi e vicepresidente della Commissione e-Business e Servizi Finanziari.

È membro dell'European Multi-stakeholder forum on e-Invoicing, gruppo di esperti a supporto della Commissione Europea in tema fatturazione elettronica, come delegato EACT, e del Forum italiano sulla fatturazione elettronica e l’eProcurement, come delegato ANORC.

Delegato italiano nei seguenti comitati presso gli enti di normazione europei:

·         ETSI/ESI - Electronic Signatures and Infrastructures

·         CEN/TC 224/WG 17 - Profili di sicurezza nell’ambito dei dispositivi sicuri per la creazione della firma

·         CEN/e-Business Coordination Group

·         CEN/TC 440 - Public Electronic Procurement

·         CEN/TC 445 - Digital Information Interchange in the Insurance Industry

Membro del Direttivo ANORC.

Questo relatore nel programma congressuale

martedì, 20 settembre 2016

12:00
13:30

Regolamento eIDAS n.910/2014: quali novità in Europa?[eIDAS001]

Il Regolamento eIDAS (n.910/2014) muta sostanzialmente il quadro normativo europeo al fine di creare un Mercato Digitale Europeo basato su un piano bilaterale di fiducia: delle transazioni commerciali on-line da una parte, dei soggetti coinvolti dall’altra.

Questo webinar è il primo appuntamento del "ciclo di webinar eIDAS. Firme, sigilli, servizi fiduciari e transazioni elettroniche" dedicato al Regolamento europeo eIDAS.

Il ciclo di webinar promossi da FPA Academy Premium rappresenta una grande opportunità per comprende come accedere a servizi su base transfrontaliera, senza ostacoli nelle interazioni con le autorità pubbliche.

Obiettivi: il webinar intende approfondire ed analizzare il nuovo quadro normativo con l’obiettivo di fornire a chiunque fosse interessato alla tematica una valutazione delle opportunità delle normative europee e nazionali in materia di identificazione elettronica.

Nell'ultima parte del seminario è prevista una sessione Q&A con i docenti. Acquistando il Webinar sarà possibile vederlo anche on demand per 10 giorni dalla messa online del Video. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Target: Il ciclo di webinar si rivolge a chiunque fosse interessato alla tematica, con un focus specifico su dirigenti e responsabili di PA locali e centrali delle aree Privacy, Legale, ICT, Amministrazione, Pagamenti, Controllo di gestione.

Guarda il video di presentazione di Daniele Tumietto

COSTI, MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Il Webinar ha un costo di Euro € 183,00 iva inclusa (€ 150,00 + iva). Per chi si iscrive entro il 31 luglio 2016 il prezzo scontato è di € 146,40 iva inclusa (€ 120,00 + iva). È possibile iscriversi ad uno o più webinar del ciclo. Il pacchetto completo di 4 webinar ha un costo di € 610,00 iva inclusa (€ 500,00 + iva). Per chi si iscrive entro il 31 luglio 2016 il prezzo scontato è di € 488,00 iva inclusa (€ 400,00 + iva).

Per Aziende private e per chi partecipa a titolo personale il pagamento della quota di iscrizione avviene obbligatoriamente prima del webinar. Per Enti Pubblici e Aziende a partecipazione pubblica il pagamento della quota di iscrizione avviene a 30 giorni data fattura.

Per iscriversi al webinar è necessario:

a) Compilare ed inviare telematicamente il modulo di iscrizione on-line corrispondente.

b) Procedere al pagamento della quota di adesione attraverso la procedura indicata attraverso l'email di conferma. Si può pagare attraverso:

  •  bonifico bancario
  •  PayPal e carta di credito

c) Inviare la ricevuta di pagamento oppure, in caso di ente pubblico o società pubblica, copia della determina e dell'impegno di spesa alla Segreteria Organizzativa, all’indirizzo e-mail:academypremium@forumpa.it.

ATTENZIONE: l’iscrizione al webinar non verrà considerata conclusa senza la suddetta comunicazione di avvenuto pagamento, o invio della determina di spesa in caso di Ente pubblico.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL WEBINAR

 

martedì, 25 ottobre 2016

12:00
13:30

Le firme elettroniche ed i sigilli elettronici[eIDAS002]

Il Regolamento eIDAS (n.910/2014) muta sostanzialmente il quadro normativo europeo al fine di creare un Mercato Digitale Europeo basato su un piano bilaterale di fiducia: delle transazioni commerciali on-line da una parte, dei soggetti coinvolti dall’altra.

Questo webinar è il secondo appuntamento del "ciclo di webinar eIDAS. Firme, sigilli, servizi fiduciari e transazioni elettroniche" dedicato al Regolamento europeo eIDAS.

Il ciclo di webinar promossi da FPA Academy Premium rappresenta una grande opportunità per comprende come accedere a servizi su base transfrontaliera, senza ostacoli nelle interazioni con le autorità pubbliche.

Obiettivi: il webinar intende approfondire ed analizzare il nuovo quadro normativo eIDAS con l’obiettivo di fornire a chiunque fosse interessato alla tematica una valutazione del quadro giuridico per le firme elettroniche e i sigilli elettronici.

Nell'ultima parte del seminario è prevista una sessione Q&A con i docenti. Acquistando il Webinar sarà possibile vederlo anche on demand per 10 giorni dalla messa online del Video. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Target: Il ciclo di webinar si rivolge a chiunque fosse interessato alla tematica, con un focus specifico su dirigenti e responsabili di PA locali e centrali delle aree Privacy, Legale, ICT, Amministrazione, Pagamenti, Controllo di gestione.

Guarda il video di presentazione di Daniele Tumietto

 

PER PARTECIPARE

1. Iscriversi all'Academy A QUESTO LINK (si consiglia di aprire il LINK su un'altra scheda web per non uscire da questa pagina di programma);

2. Procedere al pagamento

Il singolo webinar ha un costo di Euro € 183,00 iva inclusa (€ 150,00 + iva). È possibile iscriversi ad uno o più webinar del ciclo. Il pacchetto completo di 4 webinar ha un costo di € 610,00 iva inclusa (€ 500,00 + iva). 

Per Aziende private e per chi partecipa a titolo personale il pagamento della quota di iscrizione avviene obbligatoriamente prima del webinar.
Per Enti Pubblici e Aziende a partecipazione pubblica il pagamento della quota di iscrizione avviene a 30 giorni data fattura.

3. Inviare la ricevuta di pagamento oppure, in caso di ente pubblico o società pubblica, copia della determina e dell'impegno di spesa alla Segreteria Organizzativa all'indirizzo academypremium@forumpa.it

Si può procedere al pagamento della quota di adesione tramite:

Bonifico bancario intestato a FPA S.r.l. alle seguenti coordinate:

UNICREDIT

IBAN IT 21 Z 02008 12926 000103759594

BIC SWIFT CODE: UNCRITMMOEO

Nella causale del versamento chiediamo di indicare il codice dell'iniziativa (Cod. 002) e il nominativo del partecipante.

  • PayPal o Carta di credito
  •  

 

Acquistando il Webinar sarà possibile vederlo anche on demand per 10 giorni dalla messa online del Video. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

ATTENZIONE: l’iscrizione al webinar non verrà considerata conclusa senza la suddetta comunicazione di avvenuto pagamento, o invio della determina di spesa in caso di Ente pubblico.

 

 

martedì, 15 novembre 2016

12:00
13:30

I servizi fiduciari digitali[eIDAS003]

Il Regolamento eIDAS (n.910/2014) muta sostanzialmente il quadro normativo europeo al fine di creare un Mercato Digitale Europeo basato su un piano bilaterale di fiducia: delle transazioni commerciali on-line da una parte, dei soggetti coinvolti dall’altra.

Questo webinar è il terzo appuntamento del "ciclo di webinar eIDAS. Firme, sigilli, servizi fiduciari e transazioni elettroniche" dedicato al Regolamento europeo eIDAS.

Il ciclo di webinar promossi da FPA Academy Premium rappresenta una grande opportunità per comprende come accedere a servizi su base transfrontaliera, senza ostacoli nelle interazioni con le autorità pubbliche.

Obiettivi: Il webinar intende approfondire ed analizzare il nuovo quadro normativo con l’obiettivo di fornire a chiunque fosse interessato alla tematica una valutazione sui requisiti previsti per i prestatori di servizi fiduciari.

Nell'ultima parte del seminario è prevista una sessione Q&A con i docenti. Acquistando il Webinar sarà possibile vederlo anche on demand per 10 giorni dalla messa online del Video. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Target: Il ciclo di webinar si rivolge a chiunque fosse interessato alla tematica, con un focus specifico su dirigenti e responsabili di PA locali e centrali delle aree Privacy, Legale, ICT, Amministrazione, Pagamenti, Controllo di gestione

Guarda il video di presentazione di Daniele Tumietto

PER PARTECIPARE

1. Iscriversi all'Academy A QUESTO LINK (si consiglia di aprire il LINK su un'altra scheda web per non uscire da questa pagina di programma);

2. Procedere al pagamento

Il singolo webinar ha un costo di Euro € 183,00 iva inclusa (€ 150,00 + iva). È possibile iscriversi ad uno o più webinar del ciclo. Il pacchetto completo di 4 webinar ha un costo di € 610,00 iva inclusa (€ 500,00 + iva). 

Per Aziende private e per chi partecipa a titolo personale il pagamento della quota di iscrizione avviene obbligatoriamente prima del webinar.
Per Enti Pubblici e Aziende a partecipazione pubblica il pagamento della quota di iscrizione avviene a 30 giorni data fattura.

3. Inviare la ricevuta di pagamento oppure, in caso di ente pubblico o società pubblica, copia della determina e dell'impegno di spesa alla Segreteria Organizzativa all'indirizzo academypremium@forumpa.it

Si può procedere al pagamento della quota di adesione tramite:

Bonifico bancario intestato a FPA S.r.l. alle seguenti coordinate:

UNICREDIT
IBAN IT 21 Z 02008 12926 000103759594
BIC SWIFT CODE: UNCRITMMOEO

Nella causale del versamento chiediamo di indicare il codice dell'iniziativa (Cod. 003) e il nominativo del partecipante.

Paypal 

Acquistando il Webinar sarà possibile vederlo anche on demand per 10 giorni dalla messa online del Video. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

ATTENZIONE: l’iscrizione al webinar non verrà considerata conclusa senza la suddetta comunicazione di avvenuto pagamento, o invio della determina di spesa in caso di Ente pubblico.

 

 

martedì, 13 dicembre 2016

12:00
13:30

Regolamento eIDAS n.910/2014: cosa cambia in Italia e quali prospettive per il futuro dei servizi?[eIDAS004]

Il Regolamento eIDAS (n.910/2014) muta sostanzialmente il quadro normativo europeo al fine di creare un Mercato Digitale Europeo basato su un piano bilaterale di fiducia: delle transazioni commerciali on-line da una parte, dei soggetti coinvolti dall’altra.

Questo webinar è il quarto appuntamento del "ciclo di webinar eIDAS. Firme, sigilli, servizi fiduciari e transazioni elettroniche" dedicato al Regolamento europeo eIDAS.

Il ciclo di webinar promossi da FPA Academy Premium rappresenta una grande opportunità per comprende come accedere a servizi su base transfrontaliera, senza ostacoli nelle interazioni con le autorità pubbliche.

Obiettivi: Il webinar intende approfondire ed analizzare il nuovo quadro normativo con l’obiettivo di fornire a chiunque fosse interessato alla tematica una valutazione sulle prospettive per il futuro dei servizi eIDAS nel contesto italiano.

Nell'ultima parte del seminario è prevista una sessione Q&A con i docenti. Acquistando il Webinar sarà possibile vederlo anche on demand per 10 giorni dalla messa online del Video. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Target: Il ciclo di webinar si rivolge a chiunque fosse interessato alla tematica, con un focus specifico su dirigenti e responsabili di PA locali e centrali delle aree Privacy, Legale, ICT, Amministrazione, Pagamenti, Controllo di gestione.

Guarda il video di presentazione di Daniele Tumietto

PER PARTECIPARE

1. Iscriversi all'Academy A QUESTO LINK (si consiglia di aprire il LINK su un'altra scheda web per non uscire da questa pagina di programma);

2. Procedere al pagamento

Il singolo webinar ha un costo di Euro € 183,00 iva inclusa (€ 150,00 + iva). È possibile iscriversi ad uno o più webinar del ciclo. Il pacchetto completo di 4 webinar ha un costo di € 610,00 iva inclusa (€ 500,00 + iva). 

Per Aziende private e per chi partecipa a titolo personale il pagamento della quota di iscrizione avviene obbligatoriamente prima del webinar.
Per Enti Pubblici e Aziende a partecipazione pubblica il pagamento della quota di iscrizione avviene a 30 giorni data fattura.

3. Inviare la ricevuta di pagamento oppure, in caso di ente pubblico o società pubblica, copia della determina e dell'impegno di spesa alla Segreteria Organizzativa all'indirizzo academypremium@forumpa.it

Si può procedere al pagamento della quota di adesione tramite:

Bonifico bancario intestato a FPA S.r.l. alle seguenti coordinate:

UNICREDIT
IBAN IT 21 Z 02008 12926 000103759594
BIC SWIFT CODE: UNCRITMMOEO

Nella causale del versamento chiediamo di indicare il codice dell'iniziativa (Cod. 004) e il nominativo del partecipante.

Paypal

 

Acquistando il Webinar sarà possibile vederlo anche on demand per 10 giorni dalla messa online del Video. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

ATTENZIONE: l’iscrizione al webinar non verrà considerata conclusa senza la suddetta comunicazione di avvenuto pagamento, o invio della determina di spesa in caso di Ente pubblico.

 

 

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