Torna a Eventi FPA

Programma Congressuale

Torna alla home

  da 12:00 a 13:30

Affidamento dei contratti pubblici sotto soglia nel nuovo Codice degli Appalti e nelle Linee guida ANAC [ AP007 ]

Iscrivendoti al webinar ti sarà chiesto di accettare le condizioni generali di Privacy policy e i termini di contratto così come DESCRITTE A QUESTO LINK www.forumpa.it/policy-privacy-e-termini-contrattua...(copia e incolla il link su un'altra pagina web per non uscire dalla piattaforma webinar).

La disciplina che regola gli affidamenti diretti da parte delle Pubbliche Amministrazioni ha subito notevoli modifiche introdotte dal nuovo Codice degli Appalti e dalle Linee Guida emanate dall’ANAC. Se da un lato si è voluto preservare i criteri di celerità ed efficacia che motivano il ricorso alla procedura di affidamento sotto la soglia di rilevanza comunitaria, dall’altro la nuova normativa impone obblighi e limiti che hanno lo scopo di rispettare i principi di trasparenza, concorrenza e prevenzione della corruzione.

OBIETTIVO
Il webinar intende approfondire le principali novità criticità riguardanti l’avvio della procedura per l’affidamento dei contratti pubblici sotto soglia, i criteri di selezione degli operatori economici, gli obblighi di motivazione ed i profili di responsabilità.

TARGET
RUP, Dirigenti e funzionari delle stazioni appaltanti, CIO e Information Officer di enti ed aziende pubbliche, referenti di uffici gare e sales manager delle aziende fornitrici della PA.

Nel corso del seminario è prevista una sessione di Q&A col docente

 

Guarda il video di presentazione di Paola Conio

PER PARTECIPARE

1. Iscriversi all'Academy A QUESTO LINK (si consiglia di aprire il LINK su un'altra pagina web);

2. Procedere al pagamento

Il singolo webinar ha un costo di Euro € 183,00 iva inclusa (€ 150,00 + iva).

Per Aziende private e per chi partecipa a titolo personale il pagamento della quota di iscrizione avviene obbligatoriamente prima del webinar.
Per Enti Pubblici e Aziende a partecipazione pubblica il pagamento della quota di iscrizione avviene a 30 giorni data fattura.

3. Inviare la ricevuta di pagamento oppure, in caso di ente pubblico o società pubblica, copia della determina e dell'impegno di spesa alla Segreteria Organizzativa all'indirizzo academypremium@forumpa.it

Si può procedere al pagamento della quota di adesione tramite:

  • Bonifico bancario intestato a FPA S.r.l. alle seguenti coordinate:
    UNICREDIT
    IBAN IT 21 Z 02008 12926 000103759594
    BIC SWIFT CODE: UNCRITMMOEO

    Nella causale del versamento chiediamo di indicare il codice dell'iniziativa (Cod. 007) e il nominativo del partecipante.
  • PayPal o Carta di credito


Acquistando il Webinar sarà possibile vederlo anche on demand per 10 giorni dalla messa online del Video. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Programma dei lavori

Docente

Conio
Paola Conio Senior Partner - Studio Legale Leone Biografia

Paola Conio, Senior Partner Studio Legale Leone si occupa da oltre vent'anni di procurement pubblico. Collabora con l’Osservatorio Agenda Digitale del Politecnico di Milano ed è coordinatrice del Tavolo "Recepimento Direttive europee appalti" di Patrimoni PA net, il laboratorio di FPA e Terotec per il mercato dei servizi di gestione e valorizzazione dei patrimoni immobiliari, urbani e territoriali pubblici.

Chiudi

Torna alla home